ASL 2017.18 I E(s)senza Saffo... dove vai I 4A e 4B Scienze Applicate al Giardino Officinale di Propezzano

[16 e 20 aprile 2018] Altra tappa importante del progetto "E(s)senza Saffo...dove vai". Gli alunni della 4A e 4B Scienze Applicate, accompagnati dalle docenti Bellachioma e Maggitti, hanno visitato il Giardino Officinale di Filippo Torzolini a Propezzano. Nella bellissima cornice delle colline teramane i nostri alunni hanno potuto apprezzare l’amore per un antico mestiere e conoscere da vicino le piante officinali. Hanno scoperto le proprietà degli oli essenziali e li hanno estratti. Una visita che ha fatto toccare con mano il valore della sostenibilità ambientale nelle azioni quotidiane. Grazie signor Filippo per la formativa esperienza!

giardino2

giardino1