Comitato Scientifico

COMITATO SCIENTIFICO

Inizia la sua attività il Comitato Scientifico nato presso il Polo Liceale Statale “Saffo” di Roseto degli Abruzzi, che riunisce numerosi esperti con il compito di definire programmi innovativi di progettazione e gestione scolastica. Su proposta del Dirigente Viriol D’Ambrosio e degli organismi scolastici, sono stati scelti appositamente docenti e consulenti nei vari campi dell’istruzione universitaria e superiore, dell’imprenditoria, della ricerca e innovazione didattica, per la individuazione di strategie didattiche, progettuali e formative che consentano un aiuto concreto ai giovani studenti e alle famiglie in questa fase cruciale della società italiana ed europea. I membri di questo comitato-direttivo, che lavoreranno accanto ai docenti della scuola incaricati della promozione didattica, si occuperanno di monitorare e analizzare i nuovi piani di studio e i nuovi indirizzi in funzione delle future prospettive formative e di lavoro degli studenti; di valutazione delle competenze didattiche, di orientamento universitario e professionale; della preparazione ai test di accesso universitario; di scambi culturali con Paesi stranieri; della adesione ai programmi di integrazione europei (Gioventù in azione ecc…); e di alternanza scuola – lavoro.

Allegati:
FileDescrizioneModificato il
Scarica questo file (Comitato Scientifico a.s. 2012-13.pdf)Comitato Scientifico a.s. 2012-13.pdf 06-Mag-2013 13:22