Primo giorno di scuola classi prime sabato 14 settembre 2019

Cari genitori, cari alunni delle classi prime,

come ogni anno il Liceo Saffo pro­muo­ve un Pro­get­to di Accoglienza rivolto agli stu­den­ti che si avvicinano ad una nuo­va real­tà scolastica, così da permettere loro il superamento del­le difficoltà e del­le an­sie che po­treb­be­ro in­sor­ge­re.

Tale iniziativa, inol­tre, vuole creare un cli­ma di col­la­bo­ra­zio­ne e di fi­du­cia re­ci­pro­ca tra do­cen­ti, stu­den­ti e fa­mi­glie, fa­vo­ren­do la co­no­scen­za ed il sen­so di ap­par­te­nen­za al grup­po clas­se e alla co­mu­ni­tà sco­la­sti­ca.

A tal fine i Si­gno­ri Ge­ni­to­ri sono in­vi­ta­ti a par­te­ci­pa­re, in­sie­me ai loro fi­gli, al­l’av­vio del­le at­ti­vi­tà di accoglienza, che si terrà SABATO 14 SETTEMBRE 2019.

Per ra­gio­ni lo­gi­sti­che l’in­con­tro con le fa­mi­glie e gli stu­den­ti av­ver­rà in mo­men­ti di­stin­ti per indirizzo di studi e clas­se:

GRUPPO 1

• Genitori ed alunni delle classi dei corsi Scienze Applicate, Scientifico, Scienze Umane e la sez. A Classico Cambridge alle ore 08:30 saranno accolti dal Dirigente Scolastico nella palestra di Via Alfieri. Alle ore 10:00 gli alunni saranno accompagnati nelle rispettive aule dai docenti e dagli alunni tutor, mentre i genitori degli alunni delle classi Cambridge si tratterranno in palestra per ulteriori delucidazioni sull’indirizzo. Alle ore 11:30 gli alunni saranno liberi di tornare a casa.

GRUPPO 2

• Genitori ed alunni delle classi dei corsi Linguistico, Economico sociale e la sez. B dell’indirizzo Classico alle ore 10:30 saranno accolti dal Dirigente Scolastico nella palestra di Via Alfieri. Alle ore 12:00 gli alunni saranno accompagnati nelle rispettive aule, ubicate nella sede di via Milli (fatta eccezione per la 1^A Economico sociale che resterà nella sede centrale), dai docenti e dagli alunni tutor. Alle ore 12:30 saranno liberi di tornare a casa.

Il Di­ri­gen­te Sco­la­sti­co

Prof.ssa Elisabetta Di Gregorio