NOTA! Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.

Continuando a navigare fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Primo giorno di scuola classi prime sabato 14 settembre 2019

Cari genitori, cari alunni delle classi prime,

come ogni anno il Liceo Saffo pro­muo­ve un Pro­get­to di Accoglienza rivolto agli stu­den­ti che si avvicinano ad una nuo­va real­tà scolastica, così da permettere loro il superamento del­le difficoltà e del­le an­sie che po­treb­be­ro in­sor­ge­re.

Tale iniziativa, inol­tre, vuole creare un cli­ma di col­la­bo­ra­zio­ne e di fi­du­cia re­ci­pro­ca tra do­cen­ti, stu­den­ti e fa­mi­glie, fa­vo­ren­do la co­no­scen­za ed il sen­so di ap­par­te­nen­za al grup­po clas­se e alla co­mu­ni­tà sco­la­sti­ca.

A tal fine i Si­gno­ri Ge­ni­to­ri sono in­vi­ta­ti a par­te­ci­pa­re, in­sie­me ai loro fi­gli, al­l’av­vio del­le at­ti­vi­tà di accoglienza, che si terrà SABATO 14 SETTEMBRE 2019.

Per ra­gio­ni lo­gi­sti­che l’in­con­tro con le fa­mi­glie e gli stu­den­ti av­ver­rà in mo­men­ti di­stin­ti per indirizzo di studi e clas­se:

GRUPPO 1

  • Genitori ed alunni delle classi dei corsi Scienze Applicate, Scientifico, Scienze Umane e la sez. A Classico Cambridge alle ore 08:30 saranno accolti dal Dirigente Scolastico nella palestra di Via Alfieri. Alle ore 10:00 gli alunni saranno accompagnati nelle rispettive aule dai docenti e dagli alunni tutor, mentre i genitori degli alunni delle classi Cambridge si tratterranno in palestra per ulteriori delucidazioni sull’indirizzo. Alle ore 11:30 gli alunni saranno liberi di tornare a casa.

GRUPPO 2

  • Genitori ed alunni delle classi dei corsi Linguistico, Economico sociale e la sez. B dell’indirizzo Classico alle ore 10:30 saranno accolti dal Dirigente Scolastico nella palestra di Via Alfieri. Alle ore 12:00 gli alunni saranno accompagnati nelle rispettive aule, ubicate nella sede di via Milli (fatta eccezione per la 1^A Economico sociale che resterà nella sede centrale), dai docenti e dagli alunni tutor. Alle ore 12:30 saranno liberi di tornare a casa.

                                                                                                         Il Di­ri­gen­te Sco­la­sti­co

                                                                                                        Prof.ssa Elisabetta Di Gregorio