NOTA! Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.

Continuando a navigare fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

2018 I Campus OR.A 2018... due studenti del Saffo raccontano la loro esperienza!

Due studenti del Saffo selezionati hanno partecipato alla terza edizione del Campus di Orientamento "OR.A - Orientamento in Abruzzo", che si è svolto a Mosciano Sant'Angelo (TE)  il 23, 24 e 25 agosto 2018. 
Ecco cosa ci hanno raccontato al rientro...

Sono rimasta molto affascinata dalla passione trasmessa dai relatori: dal premio Nobel per la matematica all’attore Perrotta, dalla ricercatrice in collegamento dall’America al docente Carlo Fonti, Presidente dell’Istituto Abruzzese di Storia della Resistenza. Ho voluto partecipare per avere maggiore consapevolezza delle dinamiche proprie del mondo universitario ed essere sicura di compiere una scelta matura e consapevole e il campus è riuscito a soddisfare le mie aspettative. 
Si è trattato di una esperienza unica e meravigliosa fatta di condivisione di idee, momenti di vita e studio, un percorso in cui tutti hanno avuto modo di far emergere le proprie personalità, ricevendo dagli altri tanto, non solo a livello formativo ma soprattutto umano.
[Natalia Giancroce, 5A Classico]

Abbiamo avuto l’opportunità di imparare da personaggi di grande successo lavorativo e di avere uno sguardo più completo sul mondo universitario. Inoltre, è certamente da rimarcare l’importanza del campus anche dal punto di vista umano: sono nate nuove amicizie sotto un comune denominatore... la voglia di mettersi in gioco e di imparare! 
[Enrico Romanelli, 5A Linguistico]

Sicuramente il Campus è stata un'esperienza unica per i nostri ragazzi! Un doveroso ringraziamento alla nostra prof.ssa Filomena Cantoro, responsabile Orientamento Universitario, che con grande cura accompagna gli studenti nella scelta del loro percorso di studi dopo la maturità!

ora2018

ora2018 1