2018.19 I Olimpiadi di Matematica... le nostre ragazze PRIME nella gara a squadre femminile

[25.01.2019] Il nostro Liceo ha ospitato ieri la gara a cui hanno preso parte le squadre femminili dei licei di Atri, Teramo, Pescara, Castel di Sangro e due Licei di Ancona.
La gara a squadre delle Olimpiadi di Matematica è una competizione dallo spirito più ludico rispetto alle gare individuali. Squadre composte da 7 studenti della stessa scuola si incontrano in un’appassionante sfida punto a punto in tempo reale: gli studenti lavorano insieme per risolvere i problemi, corrono a consegnarne il risultato numerico, e controllano la classifica sul tabellone insieme al pubblico. I problemi più difficili, che non sono ancora stati risolti, salgono di punteggio minuto dopo minuto.
Le nostre ragazze si sono distinte arrivando PRIME!!! che dire.... Complimenti!

Un grazie ai nostri docenti che da anni propongono e incoraggiano questi progetti rivolti ai ragazzi del territorio...
il Saffo è anche questo!

OLIMAT femminile 26.01.19