2018.19 I SAVE In viaggio verso un futuro sostenibile

✅ SAVE – Sostenibilità Azione Viaggio Esperienza

save 2018

Questi i concetti alla base dei laboratori di educazione finanziaria itinerante rivolti agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia. L'Associazione SAVE, in collaborazione con MrR (museo del risparmio di Milano), SCANIA e European Investment Bank - Institute, ha realizzato un laboratorio itinerante sull'importanza del nuovo modello di sviluppo basato su valori di sostenibilità e qualità di vita. Un TIR attrezzato e personale esperto sta attraversando il territorio italiano dalla Lombardia alla Sicilia. Dopo la tappa a L' Aquila, la tre giorni a Pescara dove, il 13 dicembre scorso, sono stati accolti gli alunni delle classi 2A e 3A Les del Polo Liceale Statale Saffo di Roseto. Uscita didattica interessante e formativa per tutti, alunni e docenti. I docenti accompagnatori, le professoresse Cantoro, Converti e Corradi, hanno accolto con soddisfazione i complimenti ricevuti dagli organizzatori delle attività per il comportamento corretto assunto e l’interesse mostrato dagli alunni. Grazie anche alla nostra Dirigente, prof.ssa Elisabetta Di Gregorio, che ha accettato di aderire al progetto.

[Per vedere tutte le foto clicca qui: https://www.facebook.com/pg/pololicealestatalesaffo/photos/?tab=album&album_id=763119577354535]